Calendario Eventi
December 2018
M T W T F S S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Statistiche
Utenti : 99
Contenuti : 162
Link web : 7
Tot. visite contenuti : 704819
 35 visitatori online

Pioggia di podi alla Grande Guerra!

 

Sono stati ben 421 provenienti da tutta Italia gli atleti partecipanti alla Torneo "La scherma nei luoghi della Grande Guerra" che si è svolto a Montebelluna, grazie all'organizzazione del Circolo! Grande successo della Manifestazione e ottimo il comportamento degli atleti di casa!
 

Leggi tutto...

 

Giuditta conquista Graz!

 
Primo trionfo internazionale del 2017/18  il C. S. Montebelluna!
 
La vittoria arriva grazie a Giuditta Toffolon che con una prova maiuscola si aggiudica la 37° edizione del Grazer Messepokal. Giuditta, dopo aver conquistato la terza testa di serie nella doppia tornata di gironi, si scatena in diretta: nei quarti supera la triestina Ferrara per 15-7, in semifinale ha ragione della moglianese Candeago all'ultima stoccata e in finale batte per 15-9 l'austriaca Brugger.
Bravissimi anche i ragazzi: tra gli Open un ottimo Pippo Quagliotto è 5°, mentre tra gli Under 20 è Tommy Lorenzon a salire sul podio conquistando la medaglia di bronzo e Massi Campagna si ferma ad una stoccata dalle medaglie e giunge 5°!
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

 

 

 


 

Primo weekend di gare e primo successo per il C. S. Montebelluna!

 

La vittoria arriva per merito di Tommaso Lorenzon, autentico dominatore al Conè di Conegliano. Tommy fa sua la prova Open di fioretto senza incontrare ostacoli. Dopo aver vinto tutti i match dei gironi eliminatori, il 15enne fiorettista del Circolo giunge tranquillamente in semifinale, qui si sbarazza del padrone di casa Sardegno per 15-3 e poco dopo fa suo il Trofeo superando per 15-6 Pellis di Pordenone.

 


 

 

Arriva subito la prima vittoria!

 
Primo weekend di gare e primo successo per il C. S. Montebelluna!
 
La vittoria arriva per merito di Tommaso Lorenzon, autentico dominatore al Conè di Conegliano. Tommy fa sua la prova Open di fioretto senza incontrare ostacoli. Dopo aver vinto tutti i match dei gironi eliminatori, il 15enne fiorettista del Circolo giunge tranquillamente in semifinale, qui si sbarazza del padrone di casa Sardegno per 15-3 e poco dopo fa suo il Trofeo superando per 15-6 Pellis di Pordenone.
 

 

 

E' cominciata la stagione 2017/18!

L'attività schermistica è ricominciata! Il Circolo Scherma Montebelluna ha dato il via agli allenamenti per la stagione 2017/2018 presso la palestra di Via Villette.

Il nuovo anno schermistico vedrà impegnati tutti gli atleti, agonisti e non, e gli allenamenti si svolgeranno ogni giorno dalle 17.

Per i principianti è previsto un periodo di prova gratuito a partire da lunedì 18 settembre alle ore 17.

 

 

 

Record di atleti, chiuse le iscrizioni del Trofeo del Prosecco

Grandissimo successo riscosso dal Trofeo de Prosecco!

In data 23 maggio sono state chiuse le iscrizioni.

Saranno 22 società, in rappresentanza di 7 regioni, a partecipare alla manifestazione di Valdobbiadene.

 

Arriva il Trofeo del Prosecco!

Si svolgerà venerdì 2 giugno, tra le incantevoli colline di Valdobbiadene, la Sesta Edizione del Trofeo del Prosecco. Come di consueto, la manifestazione promozionale è riservata ai piccoli schermitori che si affacciano alla disciplina della scherma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Circolo e il Petrarca si aggiudicano Ex Aequo il "Città di Montebelluna"

 

 
Ancora un grande successo per il Torneo "Città di Montebelluna": l'ottava edizione ha visto al via 260 schermitori di 25 società in rappresentanza di 5 regioni!
 
La manifestazione montebellunese, magistralmente organizzata presso il Palamaser, ha visto il successo a pari merito del C.S. Montebelluna e del Petrarca Padova. Sul terzo gradino del podio la Bentegodi Verona, seguita dal C.S. Treviso e dalla Scherma Mogliano.
Il team montebellunese ha saputo cogliere un oro con Giovanni Chiaventone (Pulcini) e 5 bronzi con Filippo Zanatta e Andrea Conte (Pulcini), Fabrizio Ceccato (Esordienti) , Alessandra Zanatta (Giovanissime), Alberto Baldasso (Giovanissimi).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui la classifica di tutte le gare.

 

Leggi tutto...

 

Aperte le iscrizioni per l'8° Trofeo "Città di Montebelluna"

Domenica 12 marzo, sulle pedane del Palamaser di Via Motte 22 a Maser (TV), si svolgerà l'VIII edizione del "Città di Montebelluna", trofeo che da anni riscuote un grandissimo successo e vede puntualmente al via 300 giovani schermitori italiani.

La manifestazione è aperta alle categorie Esordienti, Prime Lame e a tutti i fiorettisti del Gran Premio Giovanissimi.

Verrà assegnato il Trofeo alla miglior società della manifestazione.

Per garantire una perfetta organizzazione le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto per ogni categoria, come indicato nella tabella sottostante in cui sono riportati anche gli orari di inizio gare.

 Categorie

Conferma iscrizioni

Inizio gara

Numero partecipanti massimo

 Prime Lame
 Ragazze/Allieve FF
      8,30-9,00     9,30  100 complessivamente
 Bambine FF     10,00-10,30    11,00  30
 Giovanissime FF
 Esordienti
    12,30-13,00    13,30  60 complessivamente
 Ragazzi/Allievi FM     13,30-14,00    14,30  40
 Maschietti FM
 Giovanissimi FM
    14,30-15,00    15,30  50  complessivamente

 

Leggi tutto...

 

Parte la stagione 2016/17

Riapre l'attività schermistica presso la palestra di Via Villette. Il Circolo Scherma Montebelluna darà il via agli allenamenti per la stagione 2016/2017.

Il nuovo anno schermistico partirà ufficialmente, per gli atleti agonisti, lunedì 5 settembre alle ore 17.

Per i non agonisti il via è fissato per lunedì 12 settembre, sempre alle 17.

Per i principianti è previsto un periodo di prova gratuito a partire da venerdì 16 settembre alle ore 17.

 

 

Grande successo per il 7° Torneo "Città di Montebelluna"!

 
Ancora un grande successo per il Torneo "Città di Montebelluna": la settima edizione ha visto al via 287 schermitori di 27 società in rappresentanza di 6 regioni!
 
La manifestazione montebellunese, magistralmente organizzata, ha visto il trionfo del C.S. Treviso, che ha superato di un solo punto il Petrarca Padova. Il Circolo Scherma Montebelluna si è ottimamente comportato conquistando il terzo gradino del podio
Il team montebellunese ha saputo cogliere un argento con Sofia Penzo (Prime Lame) e 4 bronzi con Matilde Gasparotto (Prime Lame) , Alessandra Zanatta (Bambine), Marco Leo Fogazzi (Prime Lame) e Filippo Menegazzo (Maschietti).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui la classifica di tutte le gare.

 

Leggi tutto...