Calendario Eventi
December 2018
M T W T F S S
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Statistiche
Utenti : 99
Contenuti : 162
Link web : 7
Tot. visite contenuti : 704827
 69 visitatori online

Torneo Internazionale Alpe Adria

Al Torneo Internazionale Alpe Adria di Klagenfurt, Albi Castiglioni conquista una sensazionale medaglia d'argento! Nell'importante appuntamento austriaco, che ha visto in gara atleti di Italia, Austria, Ungheriia, Olanda, Israele, Repubblica Dominicana, Slovenia, Croazia e Serbia, il giovanissimo atleta montebellunese si è confrontato nella categoria Jugend C (fino a 12 anni) con atleti più grandi ed esperti, ma è riuscito in pieno ad esprimere la sua grandissima tecnica ed un carattere indomito che l'hanno portato ad un passo dal trionfo. Un girone di qualificazione perfetto, con solo 5 stoccate al passivo, hanno proiettato Albi diirettamente nei 16, dove non ha avuto scampo l'olandese Stijn, dominato per 10-2. Conquistato l'accesso alla finale ad 8, Albi non si è accontentato di un piazzamento ed ha superato nei quarti il triestino Grieco per 10-4. Ancora un derby in semifinale contro il mestrino Biondo, battuto perentoriamente per 10-1. La finale tutta italiana vedeva opposto lo schermitore montebellunese al monzese Bottazzo, di un anno più grande. Albi parte male ed è sotto per 1-4 al termine del primo tempo, ma con gran tenacia il risultato è impattato alla fine del secondo tempo (4-4). Ultimo tempo all'insegna dell'equilibrio, con i contendenti guardinghi in difesa, è Albi a 30'' dal termine a tentare un attacco, ma Bottazzo è bravo a chiudere gli spazi e toccare per il 5-4. Albi non molla e continua ad attaccare, a 5" dalla fine l'affondo va a segno, sembra il pareggio, ma l'arbitro con una decisione molto discussa non assegna il punto al nostro atleta. La sfida termina per 6 a 4: podio e medaglia d'argento sono comunque un meraviglioso risultato per il fiorettista della Veneto Banca! In gara anche Giacomo Sernagiotto: Jack, al suo esordio internazionale, supera brillantemente il girone di qualificazione, ma viene purtroppo sconfitto, dopo un'autentica battaglia con tanto di rimonta da 4-8, al minuto supplementare per 9-10 al primo turno di eliminazione diretta.

Podio Albi
 

Coppa Italia - Fase Interregionale

Un ottimo 5° posto per Alessandro Favero nella fase interregionale della Coppa Italia! Alessandro con le 6 vittorie in girone si guadagnava il terzo posto nel tabellone di eliminazione diretta e l'accesso immediato nei 32. Dopo aver sonfitto per 15-6 il moglianese Trevisan e per 15-7 Carraro (sempre di Mogliano), Alessandro perdeva la sfida per il podio contro il mestrino Marotta per 15-5, conquistando comunque la qualificazione alla fase nazionale. Qualificato anche Francesco Romeo che, dopo un girone con 4 vittorie ed una sconfitta, batteva Coppo di Padova per 15-8 e si fermava contro il trevigiano Dalla Rosa con il punteggio di 15-6. Francesco ha chiuso al 12° posto della classifica. Nulla da fare per Filippo Zanella: il campione uscente, in giornata no, non è andato oltre il 19° posto. Alberto Ghiraldo ha chiuso al 27° posto: dopo le 3 vittorie in girone ha superato il bassanese Galvan per 15-5 ed ha perso per 6-15 con il forte vicentino Mantovani.
 

Triangolare Veneto Banca-2

Trionfo di partecipazione e pubblico al Triangolare di Montebelluna! Grande prova dei giovanissimi atleti della Veneto Banca che hanno conquistato la vittoria con Filippo Soligo nei ragazzi ed Annachiara Bordin nelle ragazze! I due atleti hanno potuto contare sul sostegno dei compagni che hanno fatto il tifo fino agli ultimi istanti di gioco!

Atleti Triangolare Montebelluna 09
 

Triangolare Veneto Banca

Grande attesa per il triangolare della Veneto Banca! 40 giovanissimi atleti si sfideranno per conquistare l'ambito trofeo! La gara avrà luogo oggi pomeriggio al Circolo Scherma di Montebelluna a partire dalle ore 14:00!

 

Benvenuti!

Oggi nasce ufficialmente il nuovo sito del Circolo Scherma Montebelluna. Completate il sondaggio per esprimere le vostre preferenze in modo da poter apportare modifiche e miglioramenti al sito!
 

Campionati del Mondo Giovani e Cadetti

Ai Mondiali Cadetti in corso di svolgimento a Belfast, Patty Piovesan si classifica nelle prime 32! Solo la statunitense Holmes (poi argento) riesce a fermare la grandissima prestazione della giovanissima atleta montebellunese che difende i colori del Venezuela!
 

Coppa di Primavera

Grande prova di squadra all'Interregionale di fioretto a Zevio, con ben 5 atleti in finale: Albi Castiglioni, Albi Deon, Betta Albanese, e, nonostante fossero all'esordio, Dafne Calligari e Filippo Soligo!
 

Selezione Regionale - 2° Prova

Uno splendido terzo posto per Patrizia Piovesan a Vicenza nelle qualificazioni all'Open Nazionale di spada!
 

2° prova Nazionale Cadetti

Grande Nicolò Favero che conquista la qualificazione alla finale dei Campionati Italiani Cadetti!